Accedi al sito
Serve aiuto?

 

Laureati in Architettura presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia nel 1978, abilitati alla libera professione al Politecnico di Milano nel 1979, iscritti all’Ordine degli architetti della Provincia di Mantova dal 1980, Raffaele Cavazzoni e Riccardo Zunica, iniziano l’attività professionale nel 1980 fondando lo Studio di progettazione architettonica e urbanistica R.Cavazzoni & R.Zunica / architetti associati.

In quegli anni, molto intensi e di grandi entusiasmi, l’attività si rivolge a tutti gli ambiti possibili della progettazione: dalle nuove costruzioni residenziali al recupero di immobili privati e pubblici, dalla ristrutturazione al restauro, senza tralasciare alcune esperienze molto stimolanti all’estero, la vittoria ad un concorso regionale per il recupero di tutti gli edifici di proprietà di un comune della provincia e la partecipazione a due mostre di architettura.

Dall’esperienza dello Studio di progettazione architettonica e urbanistica R.Cavazzoni & R.Zunica / architetti associati, nasce il 30 novembre 1987 a Mantova la società di costruzioni "Creta Engineering S.n.c." con un obiettivo preciso, nato da un’esigenza importante percepita in quegli anni : la progettazione, costruzione e vendita di nuovi immobili a destinazione prevalentemente abitativa con la formula  “chiavi in mano”: case singole,  bifamigliari, ville a schiera e appartamenti in complessi residenziali di varie tipologie offrendo ai clienti ampie possibilità di personalizzazione. Fondatori dell'impresa sono gli architetti Raffaele Cavazzoni e Riccardo Zunica.

Questa specializzazione nel settore residenziale si rivela in questi anni gratificante sia per la Creta Engineeering, sia per i tanti clienti che dal 1987 ad oggi hanno scelto di acquistare con soddisfazione una soluzione abitativa di qualità, creata “su misura” per le loro esigenze e ad un prezzo contenuto e soprattutto stabilito con chiarezza ed invariabile dal momento del preliminare di vendita.

La Creta Engineering si ritrova oggi ad occupare uno spazio nel mercato della “prima casa” costituito al 90% da coppie giovani con disponibilità economiche non rilevanti, ma con l’esigenza di una soluzione abitativa di qualità e in linea con le ultime normative in tema di contenimento energetico.

Nel 2008 alla Creta Engineering, si affianca la società "RODEK COSTRUZIONI S.r.l.": amministratore unico Raffaele Cavazzoni - mission: progettazione, costruzione e vendita di nuove costruzioni con la formula  “chiavi in mano”, con particolare interesse per  l’edilizia convenzionata.

Nel 2009 si aggiunge al gruppo la  società "DOMUS CRETA S.r.l.": amministratore unico Glauco Zunica – mission: recupero del patrimonio residenziale esistente con interventi di restauro e ristrutturazioni in genere.

Il 15 dicembre 2009 avviene la trasformazione della “Creta Engineering S.n.c.” in società a responsabilità limitata "CRETA ENGINEERING S.r.l.": amministratore unico Riccardo Zunica – mission: consulenza e progettazione mirata su temi specifici e progettazione e realizzazione di impianti per produzione di energia da fonti rinnovabili.

Creta Engineering S.r.l., Rodek Costruzioni S.r.l. e Domus Creta S.r.l. fanno parte del Gruppo Creta. La proprietà è detenuta dalle famiglie Cavazzoni e Zunica.